VoIP & Unified Comunication

Anche se molto spesso, per semplificazione, si continua ad utilizzare il termine di centralino VoIP o Centralino IP, le moderne soluzioni di telecomunicazione forniscono molti più strumenti per migliorare la produttività che, classificati come Sistemi di Comunicazione Unificata, sono completamente integrabili con le basi dati aziendali.

La decisione di introdurre in azienda una soluzione di Comunicazione Unificata comporta la necessità di concentrarsi sulla strategia da adottare. L’introduzione o la sostituzione di un generico centralino IP richiede normalmente poco tempo per la formazione e l’addestramento del personale da parte dei manager IP.

L’approccio alle Unified Communications richiede però una maggiore attenzione da parte dei manager IT agli aspetti legati alla formazione ed istruzione del personale. Alcuni impiegati potrebbero scoprire le nuove funzionalità da soli ma, affinché i nuovi strumenti abbiano successo, il lavoro più importante dei manager IT o degli installatori specializzati inizia solo al termine dell’installazione del nuovo sistema.

Per questo motivo, N.S.I. è in grado di offrirvi, oltre alla progettazione e alla realizzazione di un centralino IP, soluzioni di formazione personalizzate per le specifiche realtà aziendali attraverso personale formato e qualificato.

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