La videosorveglianza assolve al bisogno della sicurezza. L’antifurto accompagnato da telecamere ed un sistema di sorveglianza consente di aumentare la sicurezza a casa, in negozio ed ufficio (integration system).
Lasciare incustodita l’abitazione, il negozio oppure il proprio ufficio, privandoli di una misura di sicurezza oltre ad una porta chiusa, può renderli dei bersagli per i malintenzionati. La necessità di un sistema di videosorveglianza e/o di un impianto di allarme, con cui garantire il monitoraggio, aumenta la sicurezza. Particolari ore del giorno oppure la collocazione della propria abitazione in una zona periferica o isolata sono stimoli negativi per i criminali, gli impianti e dispositivi nati per la sicurezza diventano così particolarmente importanti.
Gli impianti che possiamo installare per tutelare l’abitazione o il negozio sono vari. Ovviamente andiamo da quelli più economici e semplici a quelli costosi e complessi. Possiamo anche assemblare un sistema di videosorveglianza adoperando dispositivi come il computer, un router, una webcam ed altri apparecchi come lo smartphone. Questi sistemi vengono chiamati modulari, cioè formati da parti differenti e non presenti in un apposito kit. Comunque tutti i sistemi di sicurezza di questa tipologia hanno in comune:
posseggono un ottimo effetto deterrente sui criminali
con questi apparecchi possiamo controllare la situazione in nostra assenza. Per cui possiamo usarli non solo per combattere i ladri, ma anche per vegliare su eventuali incidenti che potrebbero provocare danni
Un terzo particolare aspetto è quello di poter controllare persone non autosufficienti
CONSULENZA, INFORMAZIONI, PREVENTIVI
Per approfondire la vostra conoscenza e scegliere il vostro nuovo impianto videosorveglianza chiedeteci maggiori informazioni al numero 0598384194 oppure inviandoci una mail a info@nsisrls.it.
Contate sulla nostra consulenza gratuita per comprendere come soddisfare al meglio le vostre esigenze di sicurezza.