Dopo i concetti di smart city e smart home, ce n’è un altro che sta ormai diventando tanto familiare quanto concreto: quello di building automation. Molti penseranno prima di tutto alla domotica, che vede la casa come un ecosistema di dispositivi tra loro connessi, con cui poter comunicare facilmente tramite app e che garantiscono una miglior qualità della vita domestica. Una casa connessa, intelligente.
Ora, amplificando questo concetto, possiamo iniziare a capire cosa si intende per office &building automation e le sue concrete realizzazioni.
Innanzitutto non è realistico pensare di riferirsi solo alle case, ma anche e soprattutto a edifici come uffici, aziende, alberghi, strutture sanitarie, scuole e via dicendo. Perché nella filosofia della smart city, le nuove tecnologie integrate e interconnesse sono finalizzate a migliorare la vita dei cittadini: dal risparmio energetico, alla gestione del traffico, al monitoraggio ambientale, alla gestione dello smaltimento dei rifiuti e così via. È proprio in una dimensione intermedia tra la singola casa e l’intera città, che si colloca lo smart building.
In quest’ottica N.S.I. è in grado di seguirti ed assisterti nelle nuove esigenze di automazione dei tuoi locali e/o siti produttivi.